Brunate, Novembre 2023
Anche quest’anno la Casa dei Tigli ha aderito al programma nazionale “In farmacia per i Bambini” promosso dalla Fondazione Francesca Rava.
E’ possibile donare farmaci alla nostra comunità in due farmacie della provincia:
- Farmacia Bonduri di Como
- Farmacia De Filippi di Brunate
Questa iniziativa rappresenta un aiuto concreto e importante per la nostra comunità. Grazie fin da ora per la generosità dei donatori e per il lavoro dei nostri volontari.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa: www.infarmaciaperibambini.nph-italia.org
Brunate, 03 marzo 2023
Con grande sorpresa, abbiamo ricevuto in dono una spesa di generi alimentari a lunga conservazione da parte dell’azienda FGL Energy Srl.
Siamo profondamente grati per la loro generosità.
“E’ nel dare che riceviamo” San Francesco D’assisi
Caro Amico, cara Amica, si avvicina il Natale e la Casa dei Tigli ti propone l’acquisto di un delizioso panettone/pandoro artigianale.
Con soli 12,00€/cad. puoi dare un aiuto concreto al nostro Natale.
Entro il 12 Dicembre puoi fare la tua prenotazione scrivendoci a progetti@casadeitigli.it
Grazie di cuore e Buone Feste!
Brunate, 30 Novembre 2022
Grazie di cuore l’impegno dei volontari, per la generosità dei donatori e per l’organizzazione della farmacia!!
La farmacia Bonduri ci ha consegnato i farmaci raccolti grazie all’iniziativa “In farmacia per i bambini”. Quest’anno il totale stimato delle donazioni ammonta a 850€. Un aiuto alla nostra Casa concreto e generoso.
Como, 18 Novembre 2022
la Casa de Tigli ha aderito al progetto nazionale “In farmacia per i bambini” organizzato dalla Fondazione Francesca Rava. Questa edizione è dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei minori e alla raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria.
Dal 18 al 25 Novembre recati presso la farmacia Bonduri in Via Dante 77 a Como e dona un farmaco per i bambini della nostra casa di accoglienza.
Grazie per la generosità ed il sostegno dei donatori e dei volontari.
Como, 03 Novembre 2022
La Classe 1972 invita a festeggiare l’ingresso nell’Associazione “La Stecca di Como” con il passaggio della Stecca dalla Classe 1971 e l’assegnazione del Premio Stecca “Città di Como”.
PROGRAMMA —> Domenica 13 Novembre 2022
- ore 9.00 Monumento ai Caduti
- ore 10.00 S. Messa in Duomo
- ore 11.30 Palace Hotel, Como – Cerimonia di passaggio della stecca e consegna premio Stecca Città di Como
- A SEGUIRE…… Festeggiamenti con gran buffet, brindisi e musica!!
…Ti aspettiamo…
ISCRIZIONI ENTRO IL 09 NOVEMBRE 2022
Puoi compilare il modulo di partecipazione cliccando su questo link:
https://forms.gle/rHqti64HWd2UN4ff8
oppure inviando una mail al seguente indirizzo:
1972imisultin.com@gmail.com
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 50,00
“UL BEN PAR UL BEN”
Brunate, 2 Ottobre 2022
E’ stata finalmente l’occasione per tornare a vivere la casa dopo due anni, condividendo un momento di festa con la semplicità e la gioia tipiche di un “Ritrovo Famigliare”.
Abbiamo festeggiato tutti i nostri Angeli Custodi ( volontari, amici e sostenitori) ed anche anticipato la festa di San Francesco.
I bambini hanno visto “il villaggio” stringersi attorno a loro in un abbraccio caloroso
GRAZIE INFINITE!
Brunate, 23 Novembre 2021
Nasce il gruppo Cammino Casa dei Tigli “In-forma”
A partire dal prossimo 2 Dicembre, ogni giovedì sera dalle 18.00 alle 19.00 ed ogni martedì mattina dalle 09.00 alle 10.00 ci troveremo a Como in Via Aldo Moro 44 – Parcheggio Ippocastano. Assieme cammineremo per le vie della città cercando di muovere assieme passi di valore.
E’ un evento GRATUITO aperto a tutti coloro che abbiano il desiderio di praticare attività all’aria aperta creando relazione. Nessuna limitazione sulla fascia d’età.
COME PARTECIPARE: Inviare un messaggio wapp al numero 371 1151344 indicando il proprio nome. La prenotazione è necessaria per il controllo sul numero dei partecipanti nel rispetto delle regole Covid.
In base alle adesioni possibile concordare anche ulteriori giorni/orari.
10 Ottobre 2021, Como
“Camminerò l’intera giornata cercando di coprire la maggior distanza possibile ed attribuirò ad ogni chilometro percorso, un valore economico che donerò poi alla Casa dei Tigli”
Queste le parole pronunciate da una nostra ex volontaria che nella giornata Nazionale del Cammino, ha voluto dare valore ai suoi passi con questa iniziativa personale aprendo così la raccolta fondi destinati al nostro progetto più grande, la “Casa di Rico”.
24 ore in cammino per coprire una distanza di ben 120 chilometri sulla sponda Ovest del nostro Lago, da Como a Gera Lario andata e ritorno. Inizialmente affiancata da un’amica che ha percorso con lei il primo tratto. Una volta arrivata a Gera Lario ad attenderla gli ospiti della nostra Casa, tutti assieme uniti condividendo momenti di gioia e di aggregazione.
La seconda parte di questo “viaggio” si è conclusa al fianco di educatori e collaboratori che con lei hanno voluto compiere i primi passi pensando a quelli che in un futuro verranno fatti dalle mamme verso la piena autonomia.
Campagna raccolta fondi aperta su https://gofund.me/91f9c38d
Brunate, 11 Settembre 2021
Stamattina abbiamo inaspettatamente ricevuto dall’azienda Verga srl di Lipomo, un gran numero di scatole contenenti mascherine per bambini, spray disinfettante per ambienti, gel lavamani e tanto altro materiale necessario in questo prolungato periodo di emergenza sanitaria.
Esiste una bellissima parola che racchiude molti significati. GRAZIE
Brunate, 7 Giugno 2021
Essere ricordati a distanza di tempo e sapere di essere “scelti” senza avere fatto nulla di particolare, è un’esperienza che lascia sempre una scia positiva. Proprio questo è accaduto in questi giorni: i proprietari de “La Cameretta Ideale” di Lissone, con una scelta di grande generosità, ci hanno donato alcuni dei loro mobili, oltre che il tempo prezioso per aiutarci ad organizzare il trasporto e caricare tutto il materiale sul camion. Mobili colorati che hanno immediatamente ravvivato gli ambienti e fatto scattare lo stupore nei bambini. Robusti: hanno resistito ai “salti di collaudo”. Funzionali perchè uscire e rientrare con i bambini sarà un poco più facile avendo tutti i diversi indumenti a portata di mano. Pioggia o sole, caldo o freddo, neve o vento, uscite eleganti o giochi nella natura….tutto avrà il suo posto nella gigante libreria posta all’ingresso. Le nostre voci assieme a quelle di tutti gli ospiti della comunità, esprimono immensa gratitudine.
Como, 14 Aprile 2021
Quante volte quando il telefono squilla ci auguriamo di udire solo belle notizie? L’11 Aprile per noi è stato uno di quei giorni, siamo stati inseriti tra le realtà beneficiarie del progetto “Aiutiamo chi aiuta” che Fondazione Scalabrini aveva inizialmente avviato a favore di alcuni volontari.
Circa tre settimane fa la stessa Fondazione aveva infatti chiesto ai cittadini comaschi, di “donare” i punti Esselunga avanzati sulle tessere Fidaty dopo il ritiro dei premi scelti. E’ partita così la grande sfida, dimostrare che la collaborazione è in grado di produrre valore mettendo in comune i beni (in questo caso i punti) che da soli non avrebbero più avuto alcun valore.
La solidarietà è stata talmente grande che il numero di punti raccolti è andato ben oltre le aspettative ed ha permesso di aumentare il numero dei beneficiari, includendo quegli Enti che hanno come “mission” quella di aiutare le persone in difficoltà e tra le quali siamo rientrati anche noi. Abbiamo così potuto riempire i nostri carrelli e donare a nostra volta parte del raccolto ai ragazzi del gruppo “Legami” che portano avanti l’opera di Don Roberto Malgesini tra i senza tetto.
Un grande ringraziamento a tutta la comunità comasca che ha accolto la sfida lanciata dalla Fondazione Scalabrini e che ancora una volta ha dimostrato grandissima solidarietà nei confronti dei più deboli
Brunate, 25 Marzo 2021
Eccola…. Nonostante il periodo di grande difficoltà che stiamo attraversando, grazie al contributo dei numerosi sostenitori della campagna raccolta fondi “Insieme siamo più forti” attivata in occasione dello scorso Natale, sono stati raccolti 14.500,00 euro e siamo riusciti ad acquistare la nuova auto per la Casa dei Tigli.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato dimostrando grandissima solidarietà nei nostri confronti.
Erba, 12 Novembre 2020 – evento online
Il Club Inner Wheel di Erba, in data 12 Novembre 2020 ha organizzato l’evento online intitolato “Chiacchierando con Alice Basso”. E’ stata un’occasione per conoscere la scrittrice ed i suoi personaggi e la numerosa partecipazione ha reso inoltre possibile una raccolta fondi che è stata interamente devoluta alla Casa dei Tigli.
Ringraziamo tutti per la partecipazione e per aver contribuito alla campagna di Natale “Insieme siamo più forti”.
Como, Piazza Volta Bar Krudo – 19 febbraio 2020
In questo luogo di ritrovo degli artisti comaschi, siamo arrivate anche noi, che semplicemente a volte “pastrugniamo” con e come i bambini. Siamo stupite e grate per il fatto che questo gruppo di amici abbia scelto gli ospiti della Casa dei Tigli come destinatari del ricavato di questo evento artistico- benefico, iniziato il 5 dicembre 2019 con la serata di apertura. Il 19 febbraio, abbiamo ricevuto il ricavato di questa iniziativa, euro 7.620,00
Un doveroso ringraziamento per il significativo aiuto ed anche per il messaggio che avete trasmesso: donare bellezza e generosità autentica!
Erba, Piazza del Mercato – 21 settembre 2019
L’Associazione delle Vie di Erba ha organizzato l’evento “Ama le donne, ama la musica”, per sensibilizzare il tema della violenza sostenendo alcuni progetti che tutelano i soggetti più fragili ed educano ad un cambiamento, sempre possibile.
Quest’anno l’associazione ha scelto di sostenere i progetti a favore degli ospiti delle nostre comunità educative e il lancio dell’App Vita, applicazione studiata dall’associazione Familiarmente Noi per aiutare le persone che subiscono violenza.
Grazie a questo evento sono stati raccolti 1.711,00 euro. Ringraziamo per l’aiuto ricevuto.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.